Acqua aromatica "detox" direttamente dal giardino.

Commento: 0 Visualizzazioni: 187
E' tempo di aromatiche, favolose in tavola, bellissime in giardino.

Le piante aromatiche più rustiche sono ottime alleate anche per creare angoli del giardino a bassa manutenzione, sono piante utilizzatissime anche per le loro qualità ornamentali, che danno un tocco di vigore ruspante, colore, e soprattutto, un delizioso profumo.

Tutti sappiamo infatti che basta sfiorare un ramo di Rosmarino o di Lavanda per apprezzarne immediatamente l'aroma nell'aria, per questo sono piante ideali anche per bordure e camminamenti.

Ma oltre ai noti usi culinari, molte aromatiche sono anche dei veri e propri tocca sana per la salute.

Con frutta, ortaggi ed aromatiche si possono preparare ottime acque “detox”, acque aromatizzate dissetanti e con leggeri effetti diuretici e depurativi.

Visto che l'estate è alle porte vediamo insieme una ricetta semplice e dissetante da fare con gli ingredienti di orto e giardino:

Si prepara semplicemente mettendo in mezzo litro di acqua fredda un cetriolo tagliato a fette, un paio di grossi spicchi di limone e dieci foglie tra menta e salvia fresche. Lascia in infusione per un minimo di 4-5 ore, e conserva poi in frigo la tua acqua aromatica coperta con una pellicola..

Niente di meglio in queste prime giornate di solleone!


Commenti

Lascia il tuo commento